Documento senza titolo




Antonio Giunta pittore
 


"Dedico le mie opere a tutti coloro che per un motivo o per l'altro hanno dovuto emigrare e lasciare la loro terra natia, con la speranza che questi possano a loro volta trasmettere il fascino di questa terra e sentirsi fieri di essere siciliani."

(A. Giunta)

la mia casa è benedetta da Dio
 


Antonio Giunta
Vico I Casa Lipari 24
98046 Santa Lucia del Mela (ME)
Cell. 3385430552


Email:
indionesia@hotmail.it.

toniogiunta@alice.it


 

    ANTONIO GIUNTA 
       Pittore                       

 
 


LE MIEI TECNICHE DI PITTURAAntonino Giunta pittore

«Tutto parte dal’osservazione, fotografo con gli occhi e poi unisco la fantasia alla sensibilità visiva» dice l’artista luciese, che, nonostante una malattia invalidante, non ha mai smesso di lavorare alle proprie creazioni per valorizzare l’inclinazione artistica e la capacità inventiva. «Mi sonoaccostato alla pittura con tanta voglia di imparare ed esprimere il mio mondo interiore» afferma Antonio Giunta, che rappresenta neipropri quadri scorci paesaggistici, giochi chiaroscurali e particolari della vita quotidiana che sfuggono ad un osservatore distratto. Ma non a lui che, nonostante tutto, continua a impegnarsi con passione e dedizione per realizzare i suoi sogni.

In esposizione paesaggi, volti, luoghi reali e immagini nate dalla fantasia del giovane e apprezzato artista luciese, che dipinge per passione sperimentando varie tecniche.

Autodidatta, autore di quadri e poesie, Antonio Giunta racconta attraverso l'arte le diverse sfaccettatture dell'animo umano: dai colori forti alle tinte più tenui, tra le opere in mostra anche momenti di vita quotidiana e particolari della realtà colti con sguardo attento e sensibile.